Shortcuts:

IMAGE: Return to Main IMAGE: Show All Jobs

Position Details: Financial Manager

Location: Pistoia, Italy
Openings: 1
Salary Range: CNL commercio e servizi

Description:

Would you like to work in Pistoia for the coolest international network that promotes skills in advanced manufacturing and collaborates with the most prestigious industry leaders, international universities, research centres and many other international organisations? 


We founded skillman.eu in 2014 in Tuscany. The network manages international projects and has over 650 members in 95 countries.


This is your window to the international work dimension! 


Are you proficient in Italian and English and preferably Spanish? Are you willing to take responsibility for administration and financial management and would you improve the management of financial budgets for international projects?


Do you have a university degree?

See the full list of requirements, we are waiting for your application



Cscs.it, dal 1995 nella formazione professionale di qualità, proprietario del marchio skillman.eu e promotore dal 2008 di azioni di mobilità internazionale Erasmus, ricerca giovane sotto i 30 anni con diploma in ragioneria e una laurea o altro diploma e laura in economia e commercio o analoghi titoli, per inserirlo in contesto di lavoro multiculturale e internazionale con il ruolo di gestione amministrazione e contabilità al fine di promuoverlo, con un percorso di apprendistato quinquennale, che sarà certificato in itinere con il rilascio di crediti digitali Europass, al ruolo di Financial Manager di progetti finanziati da Commissione Europea e altri enti sovranazionali.


CONTRATTO NAZIONALE COMMERCIO E SERVIZI - APPRENDISTATO

Livello di ingresso: 5’ 

Livello di uscita: 3’ 


Tutor aziendale: Giovanni Crisonà


Ruolo / qualifica d'ingresso

Responsabile segreteria di direzione dell’ente addetta/o all’amministrazione, contabilità e con incarichi di Financial Officer di progetti internazionali.


Ruolo di uscita

Financial Manager, responsabile gestione finanziaria e rendicontazione dei progetti internazionali e della amministrazione, contabilità e segreteria di direzione dell’ente



Sede di lavoro

Pistoia

in presenza nella sede di Pistoia (non è telelavoro). I dipendenti di cscs sono per il 75% circa in sede a Pistoia e il restante opera da remoto. Questa posizione è offerta per la sede di Pistoia.


Trasferte

Previste trasferte internazionali per lo più presso paesi europei per incontri di progetto e conferenze di durata generalmente non superiore a 4 giorni


Weekend

Il lavoro si svolge di norma dal lunedì al venerdì. Per casi eccezionali, il/la dipendente può essere chiamata/o a eseguire turni lavorativi di sabato e/o domenica (per viaggi o ospitalità meeting e conferenze, arrivo di ospiti ecc). In tali circostanze, il lavoro prestato viene retribuito come previsto dalla legge e dal contratto nazionale, sia per il valore della retribuzione che per i dovuti recuperi e pause obbligatorie.


Mansioni d’ingresso

Si occupa di registrare e raccogliere la documentazione di ogni movimento contabile aziendale, gestisce il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.

  • Gestione Archivio e documentazione legale dell'azienda, gestione della posta cartacea e dalla sua conversione in digitale, presenziamento ufficio fisico

Oltre a questo, si occupa dell’elaborazione del bilancio di previsione, della contabilità analitica e i collegamenti con la contabilità generale.

Svolge mansioni di ufficio e garantisce l’accuratezza delle registrazioni finanziarie.

Responsabile della riconciliazione dei conti attivi e passivi, del bilanciamento dei budget dei reparti, della fatturazione ai clienti, di garantire il pagamento tempestivo delle fatture e di sviluppare e mantenere un sistema completo di archiviazione finanziaria.

  • Contabilizzazione e saldo dei crediti e dei debiti su base giornaliera

  • Assistere con altri lavori di contabilità in ufficio

  • Tenere traccia dei bonifici bancari e gestire le informazioni inerenti i dati delle transazioni

  • Assemblare dati finanziari per le revisioni contabili

  • Monitorare le spese per le carte di credito, le discrepanze nei pagamenti, i rimborsi, i resi e le spese varie.

  • Mantenere ordinato il sistema di archiviazione finanziaria

  • Conciliare i conti dei reparti mensilmente e preparare rapporti da presentare alla direzione.

  • Monitorare i pagamenti delle tasse e raccogliere informazioni per i depositi fiscali

++++++++++++++++++++++++++

Criteri adottati per la selezione


Valutazione per titoli:

  • Attinenza del diploma alle materie di ragioneria e contabilità

  • Attinenza della Laurea al ruolo previsto in uscita dal percorso di apprendistato

  • Curriculum di studi

  • Esperienze nella vita associativa, terzo settore, volontariato ecc

Valutazione con colloquio individuale e eventuali prove attitudinali:

  • Capacità generale di operare con strumenti informatici per l'office automation, la comunicazione e la raccolta e gestione di informazioni, file sharing etc. (piattaforme AWS, google workspace, openerp / odoo, airtable / basecamp, ecc)

  • Eventuali linguaggi di programmazione conosciuti

  • Documenti: organizzazione gerarchica dei testi, sommari, segnalibri, commenti, note, bibliografia

  • Google Apps Script

  • Google spreadsheet: formule, queries, apps

Perform an action:

IMAGE: Apply to Position




Powered by: CATS - Applicant Tracking System